Indagine di mercato - ID 515

Stazione appaltanteASMEPAL
Ente committenteComune di San Pietro in Amantea
OggettoAFFIDAMENTO DEL SERVIZIO INTEGRATO DI RACCOLTA RIFIUTI SOLIDI URBANI, SPAZZAMENTO E PULIZIA DELLE STRADE, DELLE CUNETTE E DEI MARCIAPIEDI, PRONTO INTERVENTO SULLA RETE IDRICA E LETTURA CONTATORI, PULIZIA DELL’AREA CIMITERIALE, PULIZIA INTERNA DELLA SEDE COMUNALE, MANUTENZIONE DELL’ARREDO FLOREALE E TRASPORTO SCOLASTICO - DURATA N. 12 MESI. CIG: 8934118B65.

 
Data pubblicazione19/10/2021 Scadenza presentazione istanzeLunedi - 15 Novembre 2021 - 20:00
Categorie merceologiche
  • 905111 - Servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani
DescrizioneQuesta S.A. intende affidare il “servizio integrato di raccolta rifiuti solidi urbani, spazzamento e pulizia delle strade, delle cunette e dei marciapiedi, pronto intervento sulla rete idrica e lettura contatori, pulizia dell’area cimiteriale, pulizia interna della sede comunale, manutenzione dell’arredo floreale e  trasporto scolastico” da doversi espletare all’interno del Comune di San Pietro in Amantea (CS), secondo quanto disposto dal Sindaco, Sig. Gioacchino Lorelli, con l’Ordinanza n. 27 del 30/06/2021, emessa ai sensi dell’art. 50 comma 5 del del D.Lgs n. 267/2000 (TUEL).
La procedura di selezione dell’aggiudicatario del servizio in oggetto è stata indetta a seguito della pubblicazione della determina a contrarre n. 131 del 07/10/2021.
Il servizio che si intende affidare, per come già è in atto da anni all’interno del Comune di San Pietro in Amantea, prevede lo svolgimento delle seguenti prestazioni.
1) Raccolta rifiuti solidi urbani all’interno del territorio comunale (centro urbano principale e tutte le contrade), da doversi eseguire secondo il calendario di conferimento dei R.S.U, in modalità differenziata, vigente presso il Comune di San Pietro in Amantea. Tale servizio dovrà prevedere l’impiego di un numero di operai sufficiente a garantirne lo svolgimento in maniera ottimale, nonché di almeno un operatore munito dell’apposita patente per la guida del mezzo comunale che verrà messo a disposizione dell’impresa appaltatrice. Tale servizio, che consisterà nella raccolta dei R.S.U. dalle utenze private e il loro trasporto, nonché sistemazione, presso i punti di stoccaggio siti in località Muglicella di San Pietro in Amantea, dovrà essere garantito settimanalmente n. 6 giorni su 7 (da lunedì a sabato), prevedendo un impiego orario degli operai della Ditta Appaltatrice sufficiente a garantire l’ottimale esecuzione del servizio.
2) Spazzamento e pulizia delle strade, delle cunette e dei marciapiedi caratterizzanti i centri urbani principale e secondari (contrade) del Comune, prevedendo l’impiego di operai in numero sufficiente a garantire lo svolgimento del servizio settimanalmente, in maniera ottimale, n. 6 giorni su 7 (da lunedì a sabato) prevedendo un impiego orario degli operai della Ditta Appaltatrice sufficiente all’espletamento a regola d’arte del servizio stesso.
La ditta affidataria si impegna ad organizzare e svolgere il servizio in piena autonomia e responsabilità, in funzione delle indicazioni continue e degli obiettivi stabiliti settimanalmente dall’Amministrazione Comunale, nonché sotto coordinamento di un proprio supervisore che dovrà gestire il servizio nel pieno rispetto delle direttive impartite dall’Ufficio Tecnico Comunale e/o da un suo delegato. Il servizio oggetto d’appalto dovrà garantire l’igiene, l’ordine e la pulizia delle strade, delle aree pubbliche o comunque di uso pubblico. La ditta affidataria dovrà procedere alla pulizia periodica e costante delle griglie di scolo delle acque piovane e dei relativi pozzetti di raccolta. In casi eccezionali il Comune si riserva la facoltà di richiedere l’effettuazione del servizio anche nei giorni festivi senza che l’Appaltatore possa richiedere compensi aggiuntivi;
3) Pronto intervento sulla rete idrica e lettura dei contatori idrici. Il servizio di pronto intervento dovrà essere garantito h24 per manutenzioni straordinarie sulla rete idrica comunale, da doversi eseguire all’occorrenza da personale esperto su chiamata. Tali interventi potranno essere eseguiti lungo l’intera rete idrica comunale, intesa come insieme delle condotte di adduzione, dei serbatoi idrici, dei pozzetti di ispezione e dell’intera componentistica associata agli elementi principali della rete. 
4) Pulizia dell’area cimiteriale, prevedendo l’impiego di operai in numero sufficiente a garantirne lo svolgimento in maniera ottimale almeno n. 1 volta a settimana. Il servizio consiste nello spazzamento dei vialetti interni, nella raccolta dei rifiuti floreali e loro trasporto presso l’area di stoccaggio sita in località Muglicella di San Pietro in Amantea, lo sfalcio di erba dalle aree verdi interne ed esterne all’infrastruttura comunale e tutto quanto dovesse risultare utile a garantire la pulizia e il decoro dell’intera area cimiteriale.   
5) Pulizia interna della sede comunale, sita in Piazza 4 Novembre, prevedendo l’impiego di n. 1 operaio che svolga la pulizia dello stabile comunale almeno n. 2 volte a settimana durante orari mattutini. Si dovranno prevedere le attività di pulizia e sanificazione dei servizi igienici, lo spazzamento e il lavaggio manuale degli uffici, dei corridoi, e delle rampe delle scale principali d’accesso al piano superiore, la vuotatura dei cestini portacarte con sostituzione dei sacchetti di plastica, la spolveratura e la sanificazione di arredi, computers, scrivanie, telefoni, piani lavoro ecc., il lavaggio manuale dei vetri delle superfici finestrate. La pulizia sarà effettuata da un operatore idoneo, munito di adeguata attrezzatura della quale ne dovrà curare il perfetto stato di pulitura, asportazione dello sporco e dei rifiuti.
6) Manutenzione arredo floreale, con particolare riferimento alla potatura delle piantumazioni caratterizzanti le piazze comunali, il viale d’accesso e la piazzola antistante l’ingresso cimiteriale, le porzioni verdi all’ingresso del paese. La manutenzione richiesta dovrà garantire il mantenimento delle aree verdi comunali pulite e curate, nonché dovrà prevedere tutte le operazioni connesse agli arredi floreali insistenti sul territorio comunale che dovessero risultare utili a garantire il pieno e ottimale decoro urbano.
7) Trasporto scolastico, il quale verrà richiesto nel caso in cui si verifichino condizioni di necessità connesse alla mobilità di giovani scolari presso gli istituti scolastici siti nel comune di Amantea (CS). Si ribadisce che l’attivazione di tale servizio verrà valutata all’occorrenza e prevede lo spostamento eventuale di poche persone (la comunità del Comune di San Pietro è caratterizzata dalla quasi totale assenza di ragazzi in età scolastica) ricorrendo a mezzi di proprietà comunale.
 
Struttura proponenteComune di San Pietro in Amantea - Ufficio Tecnico Comunale
Responsabile del servizioIng. Alessandro Tedesco Responsabile del procedimentoIng. Alessandro Tedesco
Allegati
File doc all.-a1-istanza-di-manifestazione-dinteresse-e-dichiarazione-sostitutiva - 155.00 kB
19/10/2021
File pdf avviso-pubblico-appalto-19.10.2021 - 6.00 MB
19/10/2021
File pdf modello-dgue - 186.36 kB
19/10/2021
File pdf det.-131-del-07.10.2021-det.-a-contrarre-servizio-spazzamento - 8.40 MB
19/10/2021

Modulistica richiesta

NomeObbligatorio
DGUE S
Copia della visura camerale S
Copia del DURC in corso di validità S
Attestato iscrizione alla White List, oppure domanda di iscrizione alla stessa S
Attestato di iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, in corso di validità, per la categoria e la classe minima richiesta S
Attestato di iscrizione al REN (Registro Elettronico Nazionale), per le Imprese Autorizzate all’Esercizio della Professione di Trasportatore su strada di persone ai sensi del Regolamento (CE) n. 1071/2009, in corso di validità S
Autodichiarazione sul fatturato globale medio annuo, allegando alla stessa i bilanci afferenti ai migliori n. 3 esercizi finanziari dell’ultimo quinquennio (2016 - … - 2020) utilizzati per il calcolo del F.G.M.A. S
Certificazione di conformità al sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001:2015, in corso di validità S
Copia fotostatica di un documento d’identità del sottoscrittore/dei sottoscrittori S
All. A1 - “Istanza di manifestazione d’interesse a partecipazione alla procedura di affidamento e dichiarazioni sostitutive ai sensi del D.P.R. n 445/2000 S

Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk
Per supporto alle Stazioni Appaltanti: