24
GEN 23

SERVIZI DI AFFIDAMENTO PER LA PROGETTAZIONE DELL'INTERVENTO DI STRADE COMUNALI E SPAZI PUBBLICI – CODICE CUP “B92C22000390006” – CIG “95891733E4” – PRECISAZIONI

PRECISAZIONE N° 1:
Atteso che per mero errore materiale, in atti della lex specialis risulta erroneamente riportato la Id Opere I.AO8, invece della corretta Id Opere I.B08, si chiarisce che l’esatta Id Opere di riferimento è la :
IB.08 - Impianti di linee e reti per trasmissioni e distribuzione di energia elettrica, telegrafia, telefonia.
La resa precisazione declina ( e sostituisce ) nella corretta Id Opere IB.08, la erronea Id Opere I.AO8, in tutti gli atti della lex specialis esposti nelle presente procedura.
PRECISAZIONE N° 2:
I titoli valutabili ai fini del requisito sono quelli per i quali deve essere stato svolto almeno uno dei seguenti servizi :
--- progettazione definitiva;
--- progettazione esecutiva.
Comune di AGNONE Provincia di Isernia protocollo nr. 0000938 del 24-01-2023
PRECISAZIONE N° 3:
Nella TABELLA N. 5 – CONTENUTO OFFERTA TECNICA del disciplinare di gara si legge tra l’ altro :” … un massimo di n. 3 servizi svolti dal concorrente lungo tutto l’arco della sua vita professionale”, e al punto
“6.2.5. REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE “ I concorrenti, a pena di esclusione, devono essere in possesso dei seguenti requisiti: un elenco di servizi di ingegneria e di architettura espletati negli ultimi dieci anni…”, chiaramente il tempo da considerare è quello riportato nel punto 6.2.5” e nel caso invece un operatore economico ancora non abbia raggiunto il decennio di attività coincide con “tutto l’arco della sua vita professionale”.
PRECISAZIONE N° 4 :
Al punto 6.1.6. DGUE (Documento Unico di Gara Europeo) del disciplinare di gara si legge tra l’ altro: :“..il possesso delle attestazioni SOA di cui al punto (articolo 84 del Codice) …Sezione B. Capacità economica e finanziaria (omessa in quanto assorbita dalle attestazioni SOA dichiarate alla Parte II, Sezione A), Sezione C. Capacità Tecnica e Professionale…” SI PRECISA CHE la natura della presente procedura di gara non richiede il possesso di SOA agli Operatori Offerenti !
Dalla Residenza Municipale lì 23 gennaio 2023

Il RUP

F.to Ing. Rosita LEVRIERI

Ultimo aggiornamento il 2023-01-24 11:43:32


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk
Per supporto alle Stazioni Appaltanti: