Con pla presente, si comunica che la commissione di gara nella seduta del giorno 26/04/2022, aveva escluso l’impresa Teknosystem S.r.l., in quanto sia nel DGUE e sia nell’istana di partecipazione non si evinceva il possesso della categoria scorporabile OS24, e nè era stato indicato il subappalto della stessa nel limite del 100%, così come previsto dalla sez. III.2.3, lett.a) del bando di gara.
A seguito della comunicazione dell’esclusione, la Teknosystem S.r.l. faceva pervenire una nota scritta tramine PEC il giorno 27/04/2022, dove l’impresa faceva rilevare che nella Parte IV- Sezione C del DGUE, la società ha indicato espressamente di voler subappaltare la quota del 37,93% dell’appalto (che corrisponde al 100% della lavorazione srorporabile OS24).
Pertanto, la Commissione di gara, preso atto della tutela dei principi del favor partecipationis e della concorrenza, ritiene che la dichiarazione di voler ricorrere al subappalto per la categoria OS24 risulta da quanto dichiarato nella Parte IV sezione C del DGUE, e pertanto ritiene di dover ammettere la Teknosystem S.r.l. nuovamente in gara.
Il Presidente della Commissione
Ing. Salvatore Gangemi