11
NOV 23

AVVISO per chiarimenti griglia di valutazione per l'Offerta Tecnica.

IL RESPONSABILE DELLA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA

AVVISA

Che in riferimento appalto citato in oggetto è da ritenersi corretta la griglia di valutazione e/o criteri  dell’Offerta Tecnica riportata a pag. 6 del Bando di gara e da non tener in considerazione quella riportata per mero errore di trascrizione nel Disciplinare di Gara a pag. 11 .

Pertanto la tabella di valutazione valida e da tenere in considerazione è quella riportata nel Bando di Gara ( a pag.5 e 6) che di seguito si riporta:

SEZIONE IV: PROCEDURA

 IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta, così come definita dall’art. 71 del D.Lgs. n.36/2023, nel rispetto di quanto previsto dal medesimo decreto. La procedura di gara sarà gestita, ai sensi dell’articolo 25 del D. Lgs. n. 36/2023 , mediante apposito sistema informatico (di seguito, “Piattaforma Telematica”) accessibile attraverso il portale all’indirizzo https://piattaforma.asmel.eu/gare     

 IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi del combinato disposto dell’art.108 del D.Lgs.n.36/2023, con i criteri indicati di seguito:

 

A – CRITERI QUALITATIVI (Punteggio massimo 85 punti)

CRITERI

SUB-CRITERI

PUNTEGGIO

A1

Aumento, ottimizzazione e miglioramento qualitativo – tecnico - funzionale -  prestazionale, anche con lavori aggiuntivi ed opere, rispetto a quelle previste in progetto (senza riconoscimento di ulteriori oneri) al fine di ottimizzare la funzionalità dell’opera con impiego di ulteriore strato di bitumatura e di bynder.

35

A2

Aumento, ottimizzazione e miglioramento qualitativo – tecnico - funzionale -  prestazionale, anche con lavori aggiuntivi ed opere, rispetto a quelle previste in progetto (senza riconoscimento di ulteriori oneri) al fine di ottimizzare la funzionalità dell’opera nelle zone in frana mediante opere d’arte per la viabilità.

25

A3

Aumento, ottimizzazione e miglioramento qualitativo – tecnico - funzionale -  prestazionale, anche con lavori aggiuntivi ed opere, rispetto a quelle previste in progetto (senza riconoscimento di ulteriori oneri) al fine di ottimizzare la funzionalità dell’opera mediante opere d’arte per la viabilità.

20

A4

Interventi di mitigazione ambientale. Sarà valutato il rispetto del principio di “non arrecare un danno significativo” (“Do No Significant Harm” – DNSH), come definito dal Regolamento UE 852/2020, dal Regolamento (UE) 2021/241 e come esplicitato dalla Comunicazione della Commissione Europea COM (2021) 1054

(Orientamenti tecnici sull’applicazione del citato principio, a norma del regolamento sul dispositivo per la ripresa e la resilienza). L'Operatore Economico dovrà dimostrare di avvalersi di materiali che qualitativamente, prestazionalmente e tecnicamente soddisfino i criteri riferiti alla “Green Public Procurement” (efficienza e risparmio nell’uso delle risorse, riduzione CO2 e riduzione uso di sostanze pericolose.

5

 

TOTALE

85

 

Gli elementi di valutazione dell’offerta, vengono ponderati secondo i criteri che seguono:

 

ELEMENTI DI VALUTAZIONE

PUNTI

A

TOTALE OFFERTA TECNICA (Criteri Qualitativi)

85

B

TOTALE OFFERTA ECONOMICA (Criterio Quantitativo)

10

C

TOTALE OFFERTA TEMPORALE (Criterio Quantitativo)

5

 

TOTALE PUNTEGGIO

100

 

                                                                                                        Il Responsabiledella Centrale Unica di Committenza

                                                                                                              Geom. Vittorio PATRIARCA

Allegati

File pdf avviso-chiarimenti-strada-s.-gaetano - 0.97 MB
11/11/2023
Ultimo aggiornamento il 2023-11-11 09:54:03


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk
Per supporto alle Stazioni Appaltanti: