LE PROCEDURE IN ECONOMIA, AFFIDAMENTO DIRETTO, ROTAZIONE DEGLI INVITI - Webinar gratuito a cura di S. USAI - 11 e 25 marzo 2020

Logo - Tutto Gare
Logo - Tutto Gare
04
MAR 20

Le videodirette ripercorrono le dinamiche delle nuove procedure negoziate dell’articolo 36 del codice dei contratti pubblici e del ruolo e funzioni del Responsabile Unico del Procedimento nell’affidamento diretto “puro”, con particolare attenzione agli obblighi imposti dall’alternanza, le ipotesi di deroga, i casi in cui la rotazione non costituisce un vincolo istruttorio e la disciplina da prevedere nello specifico regolamento interno alla stazione appaltante.

L’esperto tratta inoltre le principali implicazioni della rotazione secondo la lettura fornita dall’ANAC con le linee guida n. 4 e l’approdo a cui è giunta la recente giurisprudenza.

Infine, vengono fornite utili indicazioni operative alla luce delle disposizioni previste in tema di acquisizione nel sottosoglia comunitario e sull’applicazione del principio di rotazione contenute nel predisponendo regolamento attuativo.

Mercoledì 11 Marzo 2020Le procedure in economia, affidamento diretto e rotazione degli inviti alla luce delle pronunce del giudice amministrativo

Mercoledì 25 Marzo 2020Le procedure in economia, affidamento diretto e rotazione degli inviti: le anticipazioni sul nuovo Regolamento Unico dei contratti pubblici.

Qui locandina e prenotazione

TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk
Per supporto alle Stazioni Appaltanti:
800165654 int.5
piattaforma@asmel.eu

Per supporto agli Operatori Economici:
02-40031280
assistenza@tuttogare.it
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30

By ASMEL ASSOCIAZIONE

Via Carlo Cattaneo, 9 Gallarate (VA)
Email: piattaforma@asmel.eu 


 

ASMEPAL

Centro Direzionale, Isola G/1 80143 NAPOLI
Email: info@asmepal.it – PEC: asmepal@asmepec.it