ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO I RUP DOPO LA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO - Webinar gratuito il 7 Maggio 2020 - AdR S. Usai

Logo - Tutto Gare
Logo - Tutto Gare
24
APR 20

Il Consiglio di Stato con sentenza n. 10/2020, ha definito la controversia sull’applicabilità dell’accesso civico generalizzato agli appalti pubblici, affermando che l’accesso civico generalizzato - FOIA ex decreto legislativo 33/2013 come modificato dal decreto legislativo 97/2016 - si applica non solo agli atti della fase pubblicistica ma anche agli atti della fase “civilistica” dell’esecuzione del contratto.
L’esperto concentra pertanto l’attenzione alle implicazioni pratico-operative per il Responsabile Unico del Procedimento, al tema dell’istanza di accesso posta dai partecipanti alla gara e la questione della riconversione della domanda e dei correlati obblighi del RUP.
Al termine della videodiretta è previsto un ampio spazio dedicato ai quesiti pervenuti in fase di registrazione all’incontro e nel corso della diretta, fase estremamente utile per chiarire i dubbi operativi.

Qui locandina e prenotazione

TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk
Per supporto alle Stazioni Appaltanti:
800165654 int.5
piattaforma@asmel.eu

Per supporto agli Operatori Economici:
02-40031280
assistenza@tuttogare.it
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30

By ASMEL ASSOCIAZIONE

Via Carlo Cattaneo, 9 Gallarate (VA)
Email: piattaforma@asmel.eu 


 

ASMEPAL

Centro Direzionale, Isola G/1 80143 NAPOLI
Email: info@asmepal.it – PEC: asmepal@asmepec.it