DL SEMPLIFICAZIONI: LE ULTERIORI NOVITÀ PER GLI APPALTI - Webinar gratuito con S. USAI il 23/07

Logo - Tutto Gare
Logo - Tutto Gare
16
LUG 20

L’esperto continua a trattare le novità previste dall’ emanando D.L. Semplificazioni, con particolare attenzione alle ulteriori e rilevantissime disposizioni relative alla sospensione dell’esecuzione dell’opera pubblica e ai conseguenti obblighi del Responsabile Unico del Procedimento.
La videodiretta affronta inoltre la previsione del collegio consultivo tecnico quale strumento deflattivo del contenzioso per gli interventi di primario interesse, avente l’obiettivo di risoluzione rapida delle controversie con l’analoga previsione di un Fondo ad hoc volto a finanziare le stazioni appaltanti.
Di estremo rilievo, ai fini delle conoscenze del responsabile del procedimento e del RUP, sono le previste modifiche alla legge n. 241/90 che riguardano i nuovi obblighi di misurazione e pubblicità dei tempi dei procedimenti amministrativi della PA, con le ulteriori semplificazioni previste che seguono l’obiettivo di garantire maggiore velocità nella conclusione delle procedure.
Particolare attenzione quindi viene quindi dedicata alla problematica della responsabilità erariale del dipendente pubblico e la riscrittura del reato d’abuso d’ufficio.

Qui locandina e prenotazione

TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk
Per supporto alle Stazioni Appaltanti:
800165654 int.5
piattaforma@asmel.eu

Per supporto agli Operatori Economici:
02-40031280
assistenza@tuttogare.it
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30

By ASMEL ASSOCIAZIONE

Via Carlo Cattaneo, 9 Gallarate (VA)
Email: piattaforma@asmel.eu 


 

ASMEPAL

Centro Direzionale, Isola G/1 80143 NAPOLI
Email: info@asmepal.it – PEC: asmepal@asmepec.it