CONVERSIONE DL SEMPLIFICAZIONI: TUTTE LE NOVITÀ PER GLI AFFIDAMENTI DIRETTI - Webinar gratuito il 9/09 con S. Usai

Logo - Tutto Gare
Logo - Tutto Gare
08
SET 20

La videodiretta fa il punto sulle novità contenute nel Decreto Semplificazioni anche alla luce degli emendamenti approvati in vista della conversione. L'appuntamento formativo analizza in particolare la fattispecie dell'affidamento diretto nella configurazione codicistica e nella nuova versione del DL 76/2020.
Per effetto delle modifiche previste in commissione, sono state introdotte una serie di novità sia per quanto riguarda l'affidamento diretto "puro", che l'affidamento previo confronto informale (procedura negoziata semplificata) e per l'affidamento entro i 150mila euro con la procedura negoziata.
Nel corso dell'iter parlamentare si registrano novità sia per quanto riguarda il range temporale interessato dal DL e dalle deroghe (31 dicembre 2021), sia il venir meno dell'obbligo di pubblicazione dell'avviso relativo all'esito della procedura. Oggetto di attenzione anche le modalità di applicazione del principio di rotazione, la dislocazione territoriale delle ditte invitate e gli atti di avvio e di conclusione del procedimento. Al termine della videodiretta, sarà inoltre dato spazio ai quesiti pervenuti in fase di registrazione, fase estremamente utile per sviluppare una casistica puntuale per risolvere i dubbi degli utenti.

Qui locandina e iscrizione

TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk
Per supporto alle Stazioni Appaltanti:
800955054 int.3
piattaforma@asmel.eu

Per supporto agli Operatori Economici:
02-40031280
assistenza@tuttogare.it
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30

By ASMEL ASSOCIAZIONE

Via Carlo Cattaneo, 9 Gallarate (VA)
Email: piattaforma@asmel.eu 


 

ASMEPAL

Centro Direzionale, Isola G/1 80143 NAPOLI
Email: info@asmepal.it – PEC: asmepal@asmepec.it