Affidamenti servizi legali e incarichi professionali: modalità e regime applicabile - Webinar gratuito con M. Catalano l'11/01/22

Logo - Tutto Gare
Logo - Tutto Gare
03
GEN 22

La videodiretta, premessa la differenza tra locatio operis e locatio operarum, affronta la differenza tra appalto di servizio legale rispetto al mandato singolo, con particolare attenzione all’individuazione del regime giuridico da applicare.

Particolare attenzione viene posta alla fondamentale differenza di disciplina tra il D. Lgs. nr 163 del 2006 e il nuovo codice dei contratti, evidenziando limiti e presupposti, oltre all’istituzione di elenchi interni di professionisti di fiducia.

Inoltre l’esperto tratta dell’ammontare delle spese per la difesa in giudizio e del sistema di controlli e casi di responsabilità erariale.

Al termine della videodiretta, sarà inoltre dato spazio ai quesiti pervenuti in fase di registrazione, fase estremamente utile per sviluppare una casistica puntuale per risolvere i dubbi degli utenti.

CLICCA QUI per iscriverti.

Nel form d’iscrizione indica anche i quesiti da sottoporre all’esperto.

Riceverai la mail di conferma con il link per accedere alla Videodiretta. Al termine dell’incontro saranno resi disponibili la registrazione e il relativo materiale.


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk
Per supporto alle Stazioni Appaltanti: